Cos’e’ una Caldaia a Condensazione?


Hai già una Caldaia a Condensazione nella tua casa o azienda a Parma?

La caldaia a condensazione rappresenta l’ultima frontiera tecnologica in tema di riscaldamento domestico. La sua tecnologia all’avanguardia ti permette di abbattere i consumi di gas, quindi rendere più leggera la tua bolletta, con un risparmio fino al 20% rispetto a una caldaia tradizionale di vecchia generazione! Ma come funziona una caldaia a condensazione? Come è possibile ottenere un risparmio tanto consistente rispetto ad una caldaia tradizionale?Semplice: questa tipologia di caldaia sfrutta il calore latente del vapore contenuto nei fumi di scarico, recuperando quindi una parte di energia che anziché andare dispersa nei fumi, e quindi nell’ambiente, viene utilizzata per produrre calore.

PERCHÈ SCEGLIERLA?

  • Risparmio in bolletta fino al 35%

  • Incentivi statali

  • Elevate prestazioni

  • Massimo comfort

  • Rispetto per l’ambiente


A differenza di quanto avviene in una caldaia tradizionale, in cui il vapore contenuto nei fumi di scarico viene disperso nell’ambiente, in una caldaia a condensazione avviene un procedimento fisico che abbassa la temperatura del vapore da 120° a 80° trasformandolo nuovamente in acqua. La diminuzione di 40° dimostra che parte dell’energia prodotta dalla caldaia è stata ceduta all’acqua anzichè essere dispersa nei fumi di scarico.

installatori caldaie a condensazione salsomaggiore terme

installatore caldaie a condensazione salsomaggiore terme

Questa tecnologia, quindi, sfrutta il processo della condensazione a suo favore riutilizzando l’energia dei fumi di scarico e incrementano il potere calorifico, raggiungendo così il rendimento termico (quantità di calore che la caldaia trasferisce all’acqua) di oltre il 108%.

5 MOTIVI PER SCEGLIERE LA CONDENSAZIONE

Scegliendo una caldaia a condensazione, oltre a ottenere un notevole risparmio nella tua bolletta del gas, potrai beneficiare anche delle detrazioni fiscali fino al 65% a Parma e provincia.
Senza dimenticare che con una caldaia a condensazione Ariston sono garantiti anche il massimo dell’efficienza energetica e del comfort! Infine, la tecnologia all’avanguardia di tutti i prodotti Ariston persegue sempre l’obiettivo del pieno rispetto per l’ambiente, permettendo un notevole abbassamento delle emissioni nocive.

[WPSM_AC id=699]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.