Come risparmiare sull’acqua calda in bolletta a Parma nel 2024


Indice dei contenuti

Risparmiare sull’acqua calda in bolletta a Parma nel 2024 con il boiler Nuos Ariston

come risparmiare sull’acqua calda in bolletta a parma nel 2024

L’acqua calda è una delle voci più importanti della bolletta elettrica, soprattutto in inverno. Se vuoi riscaldare l’acqua della tua casa, del tuo ufficio o del tuo negozio in modo ecologico ed economico, il boiler Nuos Ariston è la soluzione che fa per te!

Cos’è il boiler Nuos Ariston e come funziona

Il boiler Nuos Ariston è uno scaldabagno a pompa di calore, ovvero un dispositivo che sfrutta il calore dell’aria per scaldare l’acqua contenuta in un serbatoio. In questo modo, consuma pochissima energia elettrica e riduce le emissioni di CO2.

La pompa di calore è un sistema che trasferisce il calore da una sorgente a bassa temperatura (l’aria) a una sorgente a alta temperatura (l’acqua).

risparmio energetico bolletta parma

installatore caldaia per risparmio sulla bolletta parma

Il principio è lo stesso dei frigoriferi o dei condizionatori, ma al contrario. La pompa di calore è alimentata da energia elettrica, ma ne utilizza solo una piccola parte per far funzionare il compressore, che è il cuore del sistema.

Il resto dell’energia viene prelevato dall’aria, che viene aspirata da una ventola e fatta passare attraverso un evaporatore, dove cede il suo calore al refrigerante. Il refrigerante, che si trasforma da liquido a gas, viene poi compresso e inviato a un condensatore, dove rilascia il suo calore all’acqua del serbatoio. Il refrigerante, che torna allo stato liquido, viene poi espanso e fatto ritornare all’evaporatore, completando il ciclo.

Quali sono i vantaggi del boiler Nuos Ariston

Rispetto a uno scaldabagno tradizionale, che utilizza solo energia elettrica per riscaldare l’acqua con una resistenza, il boiler Nuos Ariston ti permette di risparmiare fino al 75% sulla bolletta elettrica e di rientrare dall’investimento iniziale in pochi anni.

Infatti, il boiler Nuos Ariston ha un coefficiente di prestazione (COP) molto elevato, che indica il rapporto tra l’energia termica prodotta e l’energia elettrica consumata. Il COP medio del boiler Nuos Ariston è di 3,5, il che significa che per ogni kWh di energia elettrica consumata, il boiler produce 3,5 kWh di energia termica. In altre parole, il 75% dell’energia necessaria per riscaldare l’acqua viene fornita gratuitamente dall’aria!

promozione caldaia a condensazione parma 2024

parma caldaia a condensazione installatori 2024

Inoltre, il boiler Nuos Ariston ti permette di beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% o del 65% e dell’incentivo del Conto Termico 2.0, che sono previsti per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Questi incentivi ti consentono di recuperare una parte della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione del boiler, riducendo ulteriormente il tempo di ammortamento.

Quali sono le caratteristiche del boiler Nuos Ariston

Il boiler Nuos Ariston è disponibile in diverse versioni, a seconda delle tue esigenze di spazio e di capacità. Puoi scegliere tra il modello murale monoblocco, il modello a pavimento monoblocco o il modello split, che separa la pompa di calore dal serbatoio.

caldaia ariston nuos offerte parma

installazione caldaia ariston nuos a parma nel 2024

Il modello murale monoblocco ha una capacitĂ  di 80 o 110 litri e si installa a parete, occupando poco spazio. Il modello a pavimento monoblocco La Caldaia Ariston Nuos,  installata dall’installatore professionale italiano di Parma Biagio Stornello (whatsapp 3478006650) nel 2024, ha una capacitĂ  di 200 o 250 litri e si installa a terra, garantendo una maggiore autonomia.

Il modello split ha una capacità di 200 o 300 litri e si compone di due unità: la pompa di calore, che si installa all’esterno, e il serbatoio, che si installa all’interno. Questa soluzione è ideale per chi ha problemi di spazio o di estetica, in quanto la pompa di calore è poco ingombrante e silenziosa.

Tutti i modelli sono dotati di connettività Wi-Fi, che ti permette di controllare e programmare il funzionamento del boiler tramite un’app dedicata, disponibile per iOS e Android. Con l’app, puoi impostare la temperatura desiderata, la modalità di funzionamento, il programma settimanale, il blocco bambini e la funzione vacanze. Puoi anche monitorare i consumi, le prestazioni, lo stato del boiler e ricevere notifiche in caso di anomalie o manutenzione.

Puoi anche scegliere tra diverse modalità di funzionamento, a seconda delle tue esigenze e delle condizioni ambientali. La modalità Green è la più ecologica ed economica, in quanto utilizza solo la pompa di calore per riscaldare l’acqua. La modalità Boost è la più veloce, in quanto utilizza sia la pompa di calore che la resistenza elettrica per riscaldare l’acqua in breve tempo. La modalità Silent è la più silenziosa, in quanto riduce la velocità della ventola e il livello sonoro della pompa di calore.

Quali sono le garanzie del boiler Nuos Ariston

Il boiler Nuos Ariston è facile da installare e da usare, e ti garantisce una qualità e una sicurezza elevate. Il serbatoio è protetto da un sistema anti-corrosione e anti-legionella, che previene la formazione di ruggine e di batteri. Il sistema anti-corrosione si basa su un’anodo di magnesio, che si sacrifica al posto del serbatoio, e su un trattamento di smaltatura al titanio, che crea una barriera protettiva sulle pareti interne. Il sistema anti-legionella si basa su una funzione di disinfezione periodica, che porta l’acqua a una temperatura di 65°C per eliminare eventuali germi nocivi.

La pompa di calore è in grado di funzionare anche con temperature esterne molto basse, fino a -20°C, e di adattarsi alle condizioni climatiche e alle abitudini di consumo. Il boiler Nuos Ariston è dotato di un sistema di auto-regolazione, che ottimizza il funzionamento della pompa di calore in base alla temperatura dell’aria e dell’acqua, e di un sistema di auto-apprendimento, che memorizza i consumi giornalieri e anticipa le richieste di acqua calda.

Il boiler Nuos Ariston ha una garanzia di 2 anni sul prodotto e di 5 anni sul serbatoio, e può contare su un servizio di assistenza tecnica qualificato e capillare, che ti assicura un’assistenza rapida e professionale in caso di necessità.

Come acquistare il boiler Nuos Ariston a Parma

Se vuoi acquistare il boiler Nuos Ariston a Parma, puoi rivolgerti a uno dei nostri rivenditori autorizzati, che ti offriranno un preventivo gratuito e personalizzato, e ti seguiranno in tutte le fasi dell’acquisto e dell’installazione. Puoi trovare il rivenditore più vicino a te consultando il nostro sito web o chiamando il nostro numero verde.

Non aspettare ancora, scopri subito il boiler Nuos Ariston e regalati il comfort e il risparmio che meriti! 💧💰

#boilernuosariston #pompadicalore #risparmioenergetico #acquacalda #ecologia #parma #contotermico #detrazionifiscali #wifi #comfort

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *