REVISIONE CALDAIE PARMA
Il nostro centro autorizzato ARISTON di Parma esegue la revisione caldaie per verificare lo stato delle caldaie e gas e degli impianti termici. Il nostro centro opera a Parma e provincia e su tutte le Marche di caldaie a Gas: eseguiamo la revisione caldaie Parma per verifiche ordinarie (Manutenzione) o, su richiesta, per il rilascio della certificazione obbligatoria.
Manutenzione e Revisione Caldaie Parma
Vera Impianti di Biagio Stornello è centro assistenza ARISTON: il servizio è organizzato per fornire disponibilità e supporto tecnico per esigenze di manutenzione periodica e revisione caldaie a Parma e zone limitrofe. I nostri tecnici operano su tutti i modelli di caldaie domestiche, su tutte le Marche maggiori presenti sul mercato. Sono garantiti tutti i controlli richiesti dalla Legge per il rilascio della certificazione obbligatoria per caldaie a Gas.

centro revisione caldaie di parma
Revisione Caldaie Parma: controllo generale
Puoi richiederci la revisione della caldaia che eseguiamo con attenzione rivolta a verificare lo stato dell’impianto, ad eseguire tutte le regolazioni, a garantire il suo funzionamento in sicurezza Durante la revisione a domicilio il nostro tecnico verificherà:
- Pressione idrica
- Pulizia camera di combustione
- Presenza di calcare
- Risposta ai comandi
- Regolazione Temperatura
- Regolazione Crono-termostato
Revisione per Rilascio Certificazione (Bollino Blu)
Su richiesta, la revisione caldaie verrà eseguita in forma mirata per il rilascio della certificazione obbligatoria. Il controllo eseguito sulla caldaia a gas e l’impianto, quindi, è rivolta anche a verificare la combustione della caldaia attraverso un’analisi dei gas di scarico. Tale operazione prevederà l’impiego di un analizzatore di fumi certificato e autorizzato dal Ministero ad eseguire le misurazioni sulla qualità dei gas emessi: tale revisione evidenzierà che i gas combusti non presentino determinate sostanze oltre i limiti di legge.
Manutenzione Caldaie Parma
Obiettivo delle operazioni di manutenzione e revisione è quella di individuare eventuali stati critici e di eliminarli prima che possano verificarsi anomalie di funzionamento. Durante il sopralluogo, quindi, il tecnico ispeziona attentamente la caldaia testandone la combustione, la temperatura, la pressione in entrata e in uscita dell’acqua, quindi la portata dell’acqua calda prodotta Grazie all’esperienza, ma anche rispetto alle indicazioni tecniche fornite dalla casa madre, la manutenzione permetterà di definire e impostare il miglior stato affinchè la caldaia funzioni senza problemi.