Sostituzione Caldaie Tradizionali Parma


Sostituzione delle caldaie tradizionali a Parma e provincia

Le Caldaie Tradizionali

Il nuovo regolamento Ecodesign, in vigore dal 26 settembre 2015, ha introdotto l’obbligo da parte dei costruttori di caldaie di immettere sul mercato soltanto caldaie a condensazione.
Inoltre, ha introdotto l’etichettatura energetica dell’impianto e dei suoi componenti.

Tale obbligo riguarda esclusivamente i produttori e non comporta il ritiro dal mercato  delle caldaie di tipo tradizionale (le cosiddette turbo) già in commercio e con data di  produzione antecedente al 26 settembre 2015.
Le caldaie a gas Ariston a Parma e provincia sono pensate per concentrare grandi potenzialità in piccoli spazi. Dimensioni e consumi ridotti, design lineare e tecnologia intelligente rendono una caldaia a gas Ariston adatta a qualsiasi tipo di installazione, garantendo sempre massimo comfort, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente. Il benessere e il comfort termico garantiti dalle caldaie a gas Ariston installate da Vera Impianti a Parma sono una caratteristica distintiva del brand, che da sempre progetta e realizza prodotti pensati per un riscaldamento domestico sempre efficiente.

Dunque non c’è un obbligo esplicito di montare esclusivamente caldaie a condensazione ma, di fatto, le caldaie tradizionali saranno disponibili fino ad esaurimento scorte (ad oggi risultano già molto difficili da reperire) e installabili sempre nel rispetto dei requisiti minimi di rendimento definiti dalla normativa vigente.

Resta per ora possibile la mera sostituzione delle caldaie a camera aperta in presenza
di CCR (canne collettive ramificate) che non presentino problemi di tiraggio o altra natura – questo tipo di canna fumaria è molto diffusa a Parma, specialmente nei condomini anni 70/80.

installazione e manutenzione caldaie tradizionali parma

installazione e manutenzione caldaie tradizionali parma