LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA CALDAIA A PARMA
La manutenzione della caldaia a Parma e provincia secondo le istruzioni degli apparecchi deve essere effettuata almeno una volta l’anno.
Consiste nel fare una pulizia generale e controllare lo stato di sicurezza secondo le norme attuali, nonchè il controllo del buon funzionamento attraverso degli strumenti chiamati ANALIZZATORI DI COMBUSTIONE e l’utilizzo di prodotti di lavaggio non chimici.
Noi, tecnici di Vera Impianti eseguiamo la manutenzione ordinaria della caldaia a Parma e in provincia, ovvero la pulizia e analisi combustione fumi. I nostri manutentori possiedono i requisiti tecnici abilitativi per eseguirle nel rispetto delle leggi vigenti.
Durante la manutenzione ordinaria della caldaia si possono riscontrare dei difetti sui alcuni componenti della caldaia, il tecnico della caldaia deve segnalarli all’utente per mezzo di una documentazione ufficiale che verrà rilasciata al termine dell’esecuzione della manutenzione.
Invece le eventuali anomalie bisogna segnarle sul Rapporto di controllo tecnico (Allegato G) obbligatorio per tutti gli impianti , secondo il decreto legge D.P.R. 412/93.
Alla fine della manutenzione ordinaria della caldaia, o revisione ( per sole caldaie sotto i 35 kw ) si deve effettuare una volta ogni 2 anni l’ANALISI COMBUSTIONE FUMI , per poter avere dei dati precisi per quanto riguarda il rendimento e il grado di inquinamento della caldaia. Essi vengono redatti del tecnico sull’allegato e consegnati al proprietario dell’apparecchio.
Fai eseguire la manutenzione ordinaria della tua caldaia a Parma
Le caldaie che rendono al di sotto dell’ 80 % sono considerate non a norma secondo la legge 10 e andrebbero sostituite, magari con una delle caldaie più recenti e a basso consumo come la “caldaia a condensazione“.
Se la caldaia, una volta eseguita la manutenzione ordinaria è valutata come “a norma”, verrà rilasciato l’invio telematico recante l’idoneità e l’avvenuta manutenzione
Chiedi a Vera Impianti costo della manutenzione ordinaria della caldaia comprensivo di analisi fumi e rilascio bollino verde a Parma e provincia. Se sprovvisti di libretto non sarà un problema
E’ possibile prenotare la manutenzione ordinaria al 347.8006650 con preavviso di qualche giorno prima.
Il cliente è invitato, al momento della richiesta di manutenzione della caldaia, di comunicare marca e modello dell’apparecchio a gas installato. Si esegue la manutenzione ordinaria di caldaia su tutti i marchi in commercio:Ariston, Junkers Bosch , Caffoteaux & Maury, Argo, Baxi, Vaillant, Immergas, Sime, Joannes e molti altri.