Termoregolazione


Termoregolazione

I sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria possono raggiungere la massima efficienza soltanto se il loro uso è ottimizzato da un sistema di controllo. Un sistema di controllo del riscaldamento regola i parametri e le impostazioni del vostro sistema di riscaldamento e li gestisce a seconda delle necessità individuali.

I processi di controllo e regolazione sono necessari per utilizzare un sistema di riscaldamento in maniera efficiente. I sistemi sono interessati da una o più variabili in ingresso ed in uscita, quali ad esempio l’intensità della radiazione solare o la temperatura esterna.

La misurazione continua dei valori esistenti (ad esempio la temperatura reale in soggiorno) e la comparazione con i valori desiderati (la temperatura selezionata per il soggiorno) consentono al sistema di regolarsi in modo che possono essere raggiunti i valori desiderati.

I vantaggi dei sistemi di controllo del riscaldamento

  • Aiuta a risparmiare energia
  • Soluzioni convenienti
  • Temperature confortevoli
  • Si adatta alla condizioni climatiche

I requisiti per l’installazione

  • Nessuno

I sistemi di controllo del riscaldamento per ogni necessità

Quasi ogni sistema di riscaldamento ora è dotato di unità di controllo. I sistemi di controllo sono essenziali nelle unità che combinano componenti multiple, ad esempio in una caldaia a condensazione a gas combinata con riscaldamento solare termico e un bollitore. Il sistema di controllo regola al massimo dell’efficienza la sinergia tra i diversi componenti.

La sola cosa che dovrete fare è impostare la temperatura ambiente desiderata. Il sistema di controllo farà il resto.

Il calore di un locale dipende dalla condizione atmosferica o dalla presenza

costo termoregolazione ariston

termoregolazione ariston

I sistemi di controllo del riscaldamento Ariston garantiscono che il vostro sistema funzioni nelle migliori condizioni, facendovi risparmiare energia.

Ad esempio una centralina climatica regola automaticamente il flusso della temperatura dell’acqua di riscaldamento in base alla temperatura esterna. In alternativa i tempi di riscaldamento possono essere regolati individualmente così che durante una breve assenza la temperatura si abbassi, mentre in modalità vacanza può riscaldarsi di nuovo in tempo per non trovare una casa fredda.

Per saperne di più sulla termoregolazione Ariston.

Controllo e manutenzione remoti

I moduli di comunicazioni oggi vi consentono di controllare il vostro sistema di riscaldamento da remoto con Internet. Uno smartphone o un tablet possono essere utilizzati come controllo remoto. Questo rende possibile il controllo della temperatura di ogni singola stanza. In aggiunta, un tecnico può ottimizzare il vostro sistema ed eseguire la manutenzione da remoto. Per saperne di più su questo argomento, consultate un esperto Ariston.

Il sistema giusto per il riscaldamento

Non c’è una soluzione standard quando si è alla ricerca del giusto sistema di riscaldamento, ma non è difficile trovare quello che meglio risponda alle vostre necessità.

Parlatene con gli specialisti del riscaldamento del gruppo Vera Impianti di Biagio Stornello a Parma e provincia. Possono assistervi nel pianificare il migliore sistema di riscaldamento.

Riscaldamento solare termico
Caldaie a condensazione a gas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *