La caldaia a condensazione a Parma nel 2019 ha sostituito la caldaia tradizionale perchè offre un rendimento maggiore, sfruttando anche il calore dei fumi di combustione.

I costi di gestione per l’installazione di una nuova caldaia a condensazione a Parma e provincia nel 2019 sono minori, le emissioni inquinanti sono minime e l’affidabilità è maggiore. Può farti accedere all’ecobonus.
Il vantaggio è un risparmio in bolletta del 20-30%, che può superare il 50% quando abbinata ai pannelli solari termici.
Poiché la vita media di una caldaia a Parma è di circa 15 anni, il risparmio totale generato ammonta tra i 2.200 e i 4.500 euro.

A quali detrazioni puoi accedere
Nel 2019 accedi alla detrazione al 50% se installi una caldaia a condensazione di classe A. Se in più installi anche i sistemi di termoregolazione evoluti, la detrazione sale al 65%.
Qual è il prezzo installazione inclusa a Parma e provincia
Una caldaia a condensazione di solito costa dai 1.000 ai 2.500 euro installazione inclusa a Parma, che diventano meno della metà grazie all’ecobonus, con un investimento che si ripaga da solo in circa 3 anni grazie al risparmio in bolletta.
Come ricevere proposte convenienti su nuove installazioni di caldaie a condensazione a Parma e provincia
La scelta del tipo di caldaia e del modello dipende dalle tue specifiche esigenze e dalle caratteristiche della casa in cui vivi.
Un buon installatore di caldaie a consensazione come la ditta termoidraulica specializzata VERA IMPIANTI di Biagio Stornello di Parma, ti aiuta nella scelta del modello più adatto, per abbattere le spese energetiche e ottenere l’ecobonus. In più, sa effettuare un’installazione a regola d’arte che tutela il tuo investimento.